Blog

LEVI’S® MUSIC PROJECT

Oggi è un giorno speciale: parte il Levi’s Music Project in Italia!

Cosa è il Levi’s® Music Project

Il progetto, nato a New York nel 2015 in collaborazione con Alicia Keys e lanciato negli anni successivi anche in Inghilterra, Germania, Francia, Spagna e Russia, si fonda su due temi molto cari a Levi’s: la musica e il giving back.

Il cuore del Levi’s® Music Project consiste nel supportare i giovani che vivono in aree periferiche, fornendo loro, in collaborazione con un artista molto noto e proveniente dalla medesima area, accesso a una educazione musicale di alto livello.

Levi’s® per Mahmood

Per la prima edizione del LMP in Italia, abbiamo scelto il quartiere milanese di Gratosoglio e uno dei suoi “figli” più illustri, Mahmood: vincitore del festival di Sanremo 2019, è uno degli artisti più celebrati d’Italia, con 154 milioni di ascolti solo su Spotify.

Alessandro Mahmoud, in arte Mahmood, incarna pienamente i valori di Levi’s, e la sua è una bellissima storia di integrazione: padre egiziano, madre sarda, è cresciuto a Gratosoglio e da lì ha spiccato il volo verso il successo a livello italiano e internazionale.

Il Progetto

Levi’s, insieme a Mahmood, offre la possibilità a 14 ragazze e ragazzi di partecipare a un programma di educazione musicale e strumentale: tre mesi di lezioni con musicisti, producer e parolieri di fama internazionale, oltre ad un ciclo di talk e workshop sull’industria musicale e sul processo creativo.

Al termine di questo percorso, gli studenti e l’artista gireranno un cortometraggio musicale che celebrerà il LMP e che nella seconda metà di settembre verrà condiviso sui canali Levi’s e con tutti i media italiani.

 

Se dovessi descrivere Gratosoglio in due parole direi: autenticità ed evoluzione,” ha commentato l’artista. “Con questo progetto spero di riuscire ad accendere la fiamma negli occhi di quei ragazzi che vogliono crearsi una loro strada. Credo che il cuore del Levi’s® Music Project sia la rivincita.

MAHMOOD

 

Condividi su:

Related Posts